BREVETTO DI PILOTAGGIO - PPL [A]

AVIAZIONE GENERALE - PILOTA DI AEREO L’Aeroclub   Casalese   è   titolare   di   un’organizzazione   registrata      (I/RF-75)   per   il   conseguimento   della   licenza di   Pilota   Privato   P.P.L.   (A)   di   velivolo   secondo   la   normativa   JAR   FCL   1.   Il   corso   consiste   in   un   iter   di addestramento   teorico-pratico   con   lezioni   collettive   anche   personalizzabili   da   parte   dell’allievo   con   orari elastici e lezioni individuali per un migliore ed efficace apprendimento delle tecniche di volo.

BREVETTO DI PILOTAGGIO - PPL [H]

AVIAZIONE GENERALE - PILOTA DI ELICOTTERO L’Aeroclub    Casalese    in    collaborazione    con    la    Eli    Express    azienda    pianificatrice    del    corso    per    il conseguimento   del   brevetto   di   Pilota   Privato   P.P.L.   (H),   che   consente   all’allievo   di   ottenere   la   licenza   di pilotaggio   per   elicottero   monomotore   impiegato   in   voli   non   commerciali   in   accordo   con   le   regole   del volo   a   vista.   Il   corso   viene   svolto   in   collaborazione   con   l’Aero   Club   Casalese   all’interno   dell’aeroporto   F. Cappa.

BREVETTO DI PILOTAGGIO - VDS VM

AVIAZIONE DA DIPORTO E SPOSTIVA - PILOTA DI AEREO ULM L’Aeroclub   Casalese   in   collaborazione   con   A.V.I.   Accademia   di   Volo   Italiana   Ssd   scuola   VDS-VM   basica   e avanzata   certificata   AeCI   n°   412   permette   all’allievo   di   conseguire   il   brevetto   di   pilotaggio   V.D.S.   per velivoli   della   categoria   U.L.M.   (ultra   light   machine   -   ultraleggeri).   I   corsi   sono   pianificati   dall’Accademia   di Volo   Italiana,   con   sede   all’interno   dell’Aeroclub   Casalese   e   oltre   a   preparare   i   piloti   per   il   brevetto   basico V.D.S.   effettua   anche   corsi   per   piloti   dimostratori   V.D.S.   e   tutti   gli   altri   corsi   avanzati   V.D.S.   servendosi   di qualificati piloti istruttori nel campo dell’U.LM.

FLOTTA VELIVOLI AVIAZIONE GENERALE

NOLEGGIO VELIVOLI SOCI AEROCLUB L’Aeroclub Casalese ha una flotta di velivoli aviazione generale composta da: nr. 1 Piper Archer 160 cv matricola I-CAVI nr. 1 Piper Cherokee 180 cv matricola I-CAVM i due velivoli sono a disposizione per il noleggio da parte dei soci dell’Aeroclub.
ISCRIVITI AD UNO DEI NOSTRI CORSI CONSEGUI IL BREVETTO DI PILOTAGGIO ED ENTRA NEL MONDO DEL VOLO

PPL [A]

AVIAZIONE GENERALE - PILOTA DI AEREO L’Aeroclub   Casalese   è   titolare   di   un’organizzazione registrata        (I/RF-75)    per    il    conseguimento    della licenza    di    Pilota    Privato    P.P.L.    (A)    di    velivolo secondo   la   normativa   JAR   FCL   1.   Il   corso   consiste in   un   iter   di   addestramento   teorico-pratico   con lezioni   collettive   anche   personalizzabili   da   parte dell’allievo   con   orari   elastici   e   lezioni   individuali per   un   migliore   ed   efficace   apprendimento   delle tecniche di volo.

PPL [H]

AVIAZIONE GENERALE - PILOTA DI ELICOTTERO L’Aeroclub    Casalese    in    collaborazione    con    la    Eli Express    azienda    pianificatrice    del    corso    per    il conseguimento   del   brevetto   di   Pilota   Privato   P.P.L. (H),   che   consente   all’allievo   di   ottenere   la   licenza di       pilotaggio       per       elicottero       monomotore impiegato   in   voli   non   commerciali   in   accordo   con le   regole   del   volo   a   vista.   Il   corso   viene   svolto   in collaborazione   con   l’Aero   Club   Casalese   all’interno dell’aeroporto F. Cappa.

VDS VM

AVIAZIONE DA DIPORTO E SPOSTIVA - PILOTA DI AEREO ULM L’Aeroclub    Casalese    in    collaborazione    con    A.V.I. Accademia    di    Volo    Italiana    Ssd    scuola    VDS-VM basica     e     avanzata     certificata     AeCI     n°     412 permette    all’allievo    di    conseguire    il    brevetto    di pilotaggio   V.D.S.   per   velivoli   della   categoria   U.L.M. (ultra    light    machine    -    ultraleggeri).    I    corsi    sono pianificati    dall’Accademia    di    Volo    Italiana,    con sede    all’interno    dell’Aeroclub    Casalese    e    oltre    a preparare    i    piloti    per    il    brevetto    basico    V.D.S. effettua   anche   corsi   per   piloti   dimostratori   V.D.S. e   tutti   gli   altri   corsi   avanzati   V.D.S.   servendosi   di qualificati piloti istruttori nel campo dell’U.LM.

AEROCLUB

CASALESE “N.S.I.

PALLI”

AEROCLUB CASALESE  SCUOLA DI VOLO PER IL CONSEGUIMENTO DEI BREVETTI PPL (A) - PPL (H) - VDS (VM)
  

FLOTTA VELIVOLI AVIAZIONE

GENERALE

NOLEGGIO VELIVOLI SOCI AEROCLUB L’Aeroclub     Casalese     ha     una     flotta     di     velivoli aviazione generale composta da: nr. 1 Piper Archer 160 cv matricola I-CAVI nr.    1    Piper    Cherokee    180    cv    matricola    I- CAVM i   due   velivoli   sono   a   disposizione   per   il   noleggio   da parte dei soci dell’Aeroclub.