Con   il   conseguimento   del   brevetto   PPL   (H)   l’allievo   ottiene   la   licenza   di   pilotaggio   di   pilota   privato   di   elicottero   monomotore   impiegato   in   voli   non   commerciali   in accordo con le regole del volo a vista. La Scuola di volo elicotteri è suddivisa in due fasi, una teorica ed una pratica.

Addestramento Teorico

Il corso consiste in 100 ore di teoria, distribuite nelle seguenti materie: 1 . regolamentazione aeronautica; 2 . nozioni generali sugli aeromobili; 3 . prestazioni e pianificazione; 4 . prestazioni umane e sue limitazioni; 5 . meteorologia; 6 . navigazione; 7 . procedure operative; 8 . principi del volo.

Addestramento Pratico

Per   il   conseguimento   della   licenza   PPL   (H)   sono   necessarie   almeno   45   ore   di   volo.   Le   ore   dovranno   essere   prenotate   con   1   o   2   giorni   d’anticipo   con   possibilità di volare anche durante i giorni festivi. Gli elicotteri impiegati per l’addestramento sono i “Sikorsky 300 C”.

Frequenza e durata

Le   lezioni   teoriche   si   svolgono   presso   l’aeroporto   F.   Cappa,   in   genere   sono   sufficienti   2/3   ore   una   volta   alla   settimana   e   vengono   concordate   con   l’allievo   in base alle proprie necessità.  Al termine del programma, si effettueranno lezioni specifiche per la preparazione dei quiz d’esame. Per   l’addestramento   pratico   verranno   effettuati   dei   voli   concordati   sempre   in   base   alle   esigenze   dell’allievo   in   qualsiasi   giorno   della   settimana.   Per   agevolare l’ambientamento al volo in elicottero è possibile effettuare un volo prova della durata di 15 minuti circa mediante prenotazione anticipata. Durante il corso di pilotaggio la scuola provvede a fornire ad ogni allievo tutto il materiale didattico necessario allo svolgimento dello stesso.

Presentazione della Eli Express

La   Eli   Express   è   sul   mercato   dal   1987,   oggi   è   gestita   dal   comandante   Baldi   Dino   con   un   esperienza   di   40   anni   nel   settore   la   stessa   con   i   propri   elicotteri   è   in grado   di   eseguire   trasporti   di   materiali   ,   servizio   di   antincendio,   fotografie,   riprese   video   aeree   ,   sorveglianza   di   gasdotti   e   voli   pubblicitari;   inoltre,   Eli   Express   è in   grado   di   eseguire   trattamenti   su   qualsiasi   tipo   di   vegetazione   (uliveti,   pinete,   risaie,   boschi   e   coltivazioni   agricole),   operazioni   di   semina,   concimazione   e bonifiche di aree collinari e montane mediante specifiche attrezzature agendo tempestivamente a regola d’arte.

AEROCLUB-

BREVETTO PPL [H]

BREVETTO DI PILOTAGGIO ELICOTTERO PPL [H] ORGANIZZATO DA ELI EXPRESS IN COLLABORAZIONE CON L’AEROCLUB CASALESE
Con    il    conseguimento    del    brevetto    PPL    (H)    l’allievo ottiene    la    licenza    di    pilotaggio    di    pilota    privato    di elicottero      monomotore      impiegato      in      voli      non commerciali in accordo con le regole del volo a vista. La   Scuola   di   volo   elicotteri   è   suddivisa   in   due   fasi,   una teorica ed una pratica.

Addestramento Teorico

Il   corso   consiste   in   100   ore   di   teoria,   distribuite   nelle seguenti materie: 1 . regolamentazione aeronautica; 2 . nozioni generali sugli aeromobili; 3 . prestazioni e pianificazione; 4 . prestazioni umane e sue limitazioni; 5 . meteorologia; 6 . navigazione; 7 . procedure operative; 8 . principi del volo.

Addestramento Pratico

Per     il     conseguimento     della     licenza     PPL     (H)     sono necessarie    almeno    45    ore    di    volo.    Le    ore    dovranno essere    prenotate    con    1    o    2    giorni    d’anticipo    con possibilità   di   volare   anche   durante   i   giorni   festivi.   Gli elicotteri      impiegati      per      l’addestramento      sono      i “Sikorsky 300 C”.

Frequenza e durata

Le    lezioni    teoriche    si    svolgono    presso    l’aeroporto    F. Cappa,   in   genere   sono   sufficienti   2/3   ore   una   volta   alla settimana   e   vengono   concordate   con   l’allievo   in   base alle   proprie   necessità.      Al   termine   del   programma,   si effettueranno   lezioni   specifiche   per   la   preparazione   dei quiz d’esame. Per   l’addestramento   pratico   verranno   effettuati   dei   voli concordati   sempre   in   base   alle   esigenze   dell’allievo   in qualsiasi      giorno      della      settimana.      Per      agevolare l’ambientamento     al     volo     in     elicottero     è     possibile effettuare   un   volo   prova   della   durata   di   15   minuti   circa mediante prenotazione anticipata. Durante    il    corso    di    pilotaggio    la    scuola    provvede    a fornire    ad    ogni    allievo    tutto    il    materiale    didattico necessario allo svolgimento dello stesso.

Presentazione della Eli Express

La   Eli   Express   è   sul   mercato   dal   1987,   oggi   è   gestita   dal comandante   Baldi   Dino   con   un   esperienza   di   40   anni nel   settore   la   stessa   con   i   propri   elicotteri   è   in   grado   di eseguire   trasporti   di   materiali   ,   servizio   di   antincendio, fotografie,   riprese   video   aeree   ,   sorveglianza   di   gasdotti e    voli    pubblicitari;    inoltre,    Eli    Express    è    in    grado    di eseguire   trattamenti   su   qualsiasi   tipo   di   vegetazione (uliveti,    pinete,    risaie,    boschi    e    coltivazioni    agricole), operazioni   di   semina,   concimazione   e   bonifiche   di   aree collinari   e   montane   mediante   specifiche   attrezzature agendo tempestivamente a regola d’arte.