All’interno   dell’aeroporto   “F.   Cappa”   nei   locali   in   uso   all’Aeroclub   è   disponibile   una   segreteria   amministrativa   per   la   gestione   del   noleggio   della   flotta degli   aeromobili.   L’Aeroclub   dispone   di   una   grande   sala   operativa   con   servizio   radio   alla   frequenza   operativa   di   118,350   MhZ,   servizio   telefonico, servizio   fax,   meteosat,   hot-spot   wi-fi,   punto   di   ristoro   e   wc.   La   sala   operativa   è   corredata   da   un   grande   tavolo   per   effettuare   il   briefing/debriefing   dei voli. La sala piloti è fornita di una completa manualistica Jeppsen AIP per la pianificazione del volo.
Nella   palazzina   principale   sita   all’interno   dell’   aeroporto   “F.   Cappa”   oltre   alla   segreteria   amministrativa   ed   alla   sala   operativa   è   presente   al   primo   piano una   grande   aula   didattica   adibita   allo   svolgimento   dei   corsi   di   pilotaggio   PPL   (A)   -   PPL   (H)   e   VDS-VM.   Nell’altra   ala   della   palazzina   sede   dell’   Accademia di   Paracadutismo   è   presente   il   bar   sociale   completo   di   servizi   igenici   ed   un   centro   di   ripiegamento   specializzato   per   paracaduti.   Si   aggiungono   alle infrastrutture   due   grandi   hangar   per   il   rimessaggio   dei   velivoli.   Completano   la   struttura   aeroportuale   due   grandi   ed   ampi   parcheggi   per   le   autovetture private.
All’interno   dell’area   aeroportualeè   presente   il   moderno   ULM   Point   punto   di   riferimento   per   l’aviazione   ultraleggera   basica   e   avanzata.   ULM   Point   è dotato   di   un   nuovissimo   parcheggio   velivoli   asfaltato   e   di   un   raccordo   per   la   pista   principale   raggiungibile   direttamente   con   il   velivolo.   Il   centro   è dotato   di   un   grande   hangar   per   il   rimessaggio   degli   ultraleggeri,   completa   la   struttura   un’officina   certificata   per   i   motori   aeronautici   Rotax ©   e   un hangar per l’assemblaggio e la manutenzione dei velivoli ultraleggeri.
Logistica & Infrastrutture

AEROPORTUALI

SCOPRI TUTTI I SERVIZI AEROPORTUALI FRUIBILI PRESSO L’AEROPORTO F. CAPPA
All’interno    dell’aeroporto    “F.    Cappa”    nei    locali    in    uso all’Aeroclub   è   disponibile   una   segreteria   amministrativa per     la     gestione     del     noleggio     della     flotta     degli aeromobili.    L’Aeroclub    dispone    di    una    grande    sala operativa   con   servizio   radio   alla   frequenza   operativa   di 118,350      MhZ,      servizio      telefonico,      servizio      fax, meteosat,   hot-spot   wi-fi,   punto   di   ristoro   e   wc.   La   sala operativa     è     corredata     da     un     grande     tavolo     per effettuare   il   briefing/debriefing   dei   voli.   La   sala   piloti   è fornita   di   una   completa   manualistica   Jeppsen   AIP   per   la pianificazione del volo. Nella   palazzina   principale   sita   all’interno   dell’   aeroporto “F.   Cappa”   oltre   alla   segreteria   amministrativa   ed   alla sala   operativa   è   presente   al   primo   piano   una   grande aula    didattica    adibita    allo    svolgimento    dei    corsi    di pilotaggio   PPL   (A)   -   PPL   (H)   e   VDS-VM.   Nell’altra   ala   della palazzina    sede    dell’    Accademia    di    Paracadutismo    è presente   il   bar   sociale   completo   di   servizi   igenici   ed   un centro   di   ripiegamento   specializzato   per   paracaduti.   Si aggiungono   alle   infrastrutture   due   grandi   hangar   per   il rimessaggio     dei     velivoli.     Completano     la     struttura aeroportuale    due    grandi    ed    ampi    parcheggi    per    le autovetture private. All’interno   dell’area   aeroportualeè   presente   il   moderno ULM     Point     punto     di     riferimento     per     l’aviazione ultraleggera   basica   e   avanzata.   ULM   Point   è   dotato   di un    nuovissimo    parcheggio    velivoli    asfaltato    e    di    un raccordo      per      la      pista      principale      raggiungibile direttamente   con   il   velivolo.   Il   centro   è   dotato   di   un grande    hangar    per    il    rimessaggio    degli    ultraleggeri, completa   la   struttura   un’officina   certificata   per   i   motori aeronautici   Rotax ©   e   un   hangar   per   l’assemblaggio   e   la manutenzione dei velivoli ultraleggeri.