La      ULM      point,   oltre   alla   propria   struttura   amplia   ed   attrezzata   offre   una   serie   di   servizi   sviluppati   e   coordinati   da   personale   altamente   specializzato   e professionale, atti a coprire a 360° tutte le attività del volo U.L.M. I principali servizi offerti sono : Servizio di hangaraggio e rimessaggio, personale per la movimentazione velivoli (24h); Tecnico officina ed assemblaggio U.L.M. (24h); Tecnico certificato motori ROTAX  (su richiesta); Materiali di uso e consumo, pronti interventi interni di manutenzione ordinaria; Tecnico Aeronautico certificato ENAC per interventi su velivoli A.G.  (su richiesta); Tecnico Avionico certificato per interventi e/o installazioni su velivoli U.L.M. ed A.G.; RAMP Test su Velivoli ULM  ed  AG, rilascio certificati (su richiesta); Controllo e Certificato approvazione appparati di radio-navigazione; Ingegnere aero-spaziale e ufficio tecnico; Prova e Test Velivoli, collaudi materiali e velivoli completi con Test Pilot certificati; Messe a punto e tarature impianti, ottimizzazioni dei parametri di volo (Cellula-Motore- Avionica); Stesura documentazione, Manualistica, Certificati di Test e Collaudo; Locale attrezzato per la verniciatura Velivoli.
La      ULM      point      è   strutturata   e   certificata   con   proprio   personale   per   svolgere   su   velivoli   leggeri,   velivoli   di   nuova   progettazione   e   costruzione,   o   soltanto operare   modifiche   di   sistemi   strutturali   su   nuovi   o   vecchi   apparati.   Vengono   effettuati   tutti   i   test   inerenti   il   corretto   funzionamento,   l’efficienza   e   lo   sviluppo del   velivolo   o   del   progetto.   I   Test   vengono   svolti   a   terra   ed   in   volo   con   l’ausilio   di   telecamere   full   HD,      lo   svolgimento   dei   Test   con   cartoni   di   lavoro programmati, con la compilazione di diagrammi di volo, specifiche e qualità tecniche.
Un nuovo punto di riferimento per la manutenzione del tuo velivolo ultraleggero Centro certificato Rotax Aircraft Engine & MW Fly Engine

CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO ROTAX AIRCRAFT ENGINE
La      ULM      point,   oltre   alla   propria   struttura   amplia   ed attrezzata     offre     una     serie     di     servizi     sviluppati     e coordinati     da     personale     altamente     specializzato     e professionale,   atti   a   coprire   a   360°   tutte   le   attività   del volo U.L.M. I principali servizi offerti sono : Servizio   di   hangaraggio   e   rimessaggio,   personale per la movimentazione velivoli (24h); Tecnico officina ed assemblaggio U.L.M. (24h); Tecnico certificato motori ROTAX  (su richiesta); Materiali    di    uso    e    consumo,    pronti    interventi interni di manutenzione ordinaria; Tecnico      Aeronautico      certificato      ENAC      per interventi su velivoli A.G.  (su richiesta); Tecnico    Avionico    certificato    per    interventi    e/o installazioni su velivoli U.L.M. ed A.G.; RAMP    Test    su    Velivoli    ULM        ed        AG,    rilascio certificati (su richiesta); Controllo   e   Certificato   approvazione   appparati   di radio-navigazione; Ingegnere aero-spaziale e ufficio tecnico; Prova   e   Test   Velivoli,   collaudi   materiali   e   velivoli completi con Test Pilot certificati; Messe   a   punto   e   tarature   impianti,   ottimizzazioni dei parametri di volo (Cellula-Motore- Avionica); Stesura   documentazione,   Manualistica,   Certificati di Test e Collaudo; Locale attrezzato per la verniciatura Velivoli. La      ULM      point      è   strutturata   e   certificata   con   proprio personale    per    svolgere    su    velivoli    leggeri,    velivoli    di nuova   progettazione   e   costruzione,   o   soltanto   operare modifiche    di    sistemi    strutturali    su    nuovi    o    vecchi apparati.    Vengono    effettuati    tutti    i    test    inerenti    il corretto   funzionamento,   l’efficienza   e   lo   sviluppo   del velivolo   o   del   progetto.   I   Test   vengono   svolti   a   terra   ed in     volo     con     l’ausilio     di     telecamere     full     HD,          lo svolgimento       dei       Test       con       cartoni       di       lavoro programmati,    con    la    compilazione    di    diagrammi    di volo, specifiche e qualità tecniche.