L’Accademia   di   Volo   Italiana   che   pianifica   il   corso   per   il   brevetto   VDS   all’interno   dell’Aeroclub   Casalese   è   in   grado   di   soddisfare   ogni   esigenza   didattica   relativa   al volo   effettuato   con   aeromobili   ULM   -   Ultraleggeri.   Con   i   più   elevati   standard   di   massima   sicurezza   operativa   e   il   massimo   coinvolgimento   dell'allievo   nelle   attività     dell’   Aeroclub   offre   massima   libertà   e   flessibilità   nella   scelta   delle   discipline   di   volo.   A   mezzo   di   un’alta   qualità   della   didattica   l’allievo      potrà   imparare   a   volare   sia con mezzi ULM semplici che avanzati ed ha la possibilità di spaziare tra una ampia gamma di corsi. La   scuola   di   volo   “Accademia   di   Volo   Italiana”   che   programma   i   corsi   VDS   è   organizzata   secondo   le   direttive   dell’Aeroclub   D’Italia   dispone   di   propri   velivoli,   aula didattica modernamente attrezzata, uffici tecnici-amministrativi indipendenti, hangar e un distributore di carburante.

Il programma teorico

1 . Si   sviluppa   in   una   serie   di   lezioni   collettive   in   aula   e   mediante      briefing   individuali   concordabili   di   volta   in   volta   con   gli   istruttori   e   comprende      tutti   gli   aspetti     riguardanti il volo in generale.

Il programma pratico

1 . Prevede   esercitazioni   di   volo   in   doppio   comando,   che   saranno   svolte   individualmente   in   ogni   momento   della   giornata,   tutti   i   giorni,   previo   appuntamento     con gli istruttori e compatibilmente con le condizioni meteorologiche, finalizzate ad un  apprendimento progressivo delle tecniche di pilotaggio. 2 . Sono previste lezioni dedicate per acquisire tecniche particolari o per ripassare lezioni sempre calibrate alle esigenze dell'allievo. 3 . La   scuola   offre   inoltre   alcune   proposte   di   approfondimento   per   imparare   la   navigazione,   l'uso   del   GPS   e   l'utilizzo   della   radio   aeronautica.   Ogni   iniziativa comprende sia la parte pratica che la parte teorica.
.

ACCADEMIA DI

VOLO ITALIANA-

BREVETTO VDS-

VM

BREVETTO DI PILOTAGGIO VDS-VM ULM - ULTRA LIGHT MACHINE ORGANIZZATO DALL’ ACCADEMIA DI VOLO ITALIANA ASD
  
L’Accademia   di   Volo   Italiana   che   pianifica   il   corso   per   il brevetto    VDS    all’interno    dell’Aeroclub    Casalese    è    in grado   di   soddisfare   ogni   esigenza   didattica   relativa   al volo    effettuato    con    aeromobili    ULM    -    Ultraleggeri. Con    i    più    elevati    standard    di    massima    sicurezza operativa    e    il    massimo    coinvolgimento    dell'allievo nelle   attività      dell’   Aeroclub   offre   massima   libertà   e flessibilità   nella   scelta   delle   discipline   di   volo.   A   mezzo di     un’alta     qualità     della     didattica     l’allievo          potrà imparare   a   volare   sia   con   mezzi   ULM   semplici   che avanzati   ed   ha   la   possibilità   di   spaziare   tra   una   ampia gamma di corsi. La    scuola    di    volo    “Accademia    di    Volo    Italiana”    che programma    i    corsi    VDS    è    organizzata    secondo    le direttive     dell’Aeroclub     D’Italia     dispone     di     propri velivoli,     aula     didattica     modernamente     attrezzata, uffici   tecnici-amministrativi   indipendenti,   hangar   e   un distributore di carburante.

Il programma teorico

1 . Si   sviluppa   in   una   serie   di   lezioni   collettive   in aula       e       mediante              briefing       individuali concordabili   di   volta   in   volta   con   gli   istruttori   e comprende      tutti   gli   aspetti      riguardanti   il   volo in generale.

Il programma pratico

1 . Prevede      esercitazioni      di      volo      in      doppio comando,   che   saranno   svolte   individualmente in   ogni   momento   della   giornata,   tutti   i   giorni, previo     appuntamento          con     gli     istruttori     e compatibilmente           con           le           condizioni meteorologiche,           finalizzate           ad           un           apprendimento    progressivo    delle    tecniche    di pilotaggio. 2 . Sono    previste    lezioni    dedicate    per    acquisire tecniche     particolari     o     per     ripassare     lezioni sempre calibrate alle esigenze dell'allievo. 3 . La     scuola     offre     inoltre     alcune     proposte     di approfondimento   per   imparare   la   navigazione, l'uso   del   GPS   e   l'utilizzo   della   radio   aeronautica. Ogni   iniziativa   comprende   sia   la   parte   pratica che la parte teorica.